PlayStation 5 uscita, l’annuncio di Sony: data, prezzo e storia

3 mesi fa
10 Giugno 2020
di redazione herald

PlayStation 5 uscita. Gli amanti dei videogame fremono in tutto il mondo. Quando esce la PlayStation 5? È la domanda che milioni di fan della console targata Sony si fanno da tempo. Dopo la PlayStation 4, lanciata il 15 novembre 2013, con più di 102 milioni di esemplari venduti, la multinazionale giapponese con sede a Tokyo è pronta al passo successivo.

PlayStation 5 uscita

Quando esce la PlayStation5? Finalmente l’ora è arrivata. L’11 giugno alle ore 22 la Sony ha annunciato che svelerà tutti i dettagli. Le indiscrezioni parlano di un lancio che dovrebbe avvenire per Natale 2020. Una notizia che ha già mandato in delirio i fan di tutto il mondo.

Quali saranno le caratteristiche?

Di sicuro sarà la console più potente mai creata dalla Sony. La casa giapponese ha già annunciato che punterà molto sul livello di funzionalità, anche in merito ai giochi. Tra gli elementi principali dovrebbero esserci il feedback aptico, i grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D. Sarà insomma una PlayStation con non l’avete mai vista.

PlayStation 5, prezzo

Come detto, la PlayStation 5 dovrebbe debuttare entro natale. Il suo prezzo base dovrebbe partire da 499 euro. Il modello base dovrebbe portare un disco ssd da 825 Gb. Ci sarà poi una versione con una maggiore memoria interna da 1,65 Tb. Questo secondo modello dovrebbe costare 599 euro.

La storia della PlayStation

Il primo esemplare di PlayStation è stato messo in commercio il 3 dicembre 1994. Questa data segna l’inizio di una ascesa inarrestabile. I suoi concorrenti erano Sega Saturn e del Nintendo 64. Complessivamente la prima PlayStation ha venduto più di 104 milioni di esemplari, a fronte dei circa 9 milioni di Sega Saturn e dei circa 32 milioni di Nintendo 64.

Il 4 marzo del 2000 esce la PlayStation 2. Con più di 157 mila esemplari venduti, è la console della Sony più venduta di sempre. L’11 novembre 2006 esce la Play Station 3, che ad oggi ha venduto circa 87 milioni di copie, risultando la console meno venduta della serie.

Il 15 novembre 2013, nelle versioni 500 GB o 1 TB, viene messa in commercio la PlayStation 4. Nel totale questo ultimo modello, ha venduto cpi di 102 milioni di copie.

temi di questo post