De Luca rapper in “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg: il video

2 mesi fa
30 Aprile 2020
di redazione herald

De Luca in un video rapper. Accade che nell’emergenza coronavirus alcuni rappresentati delle istituzioni diventino punto di riferimento nella vita quotidiana di ognuno. È il caso del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, diventato una vera e propria star per le sfuriate contro i cittadini indisciplinati durante il lockdown.

 

De Luca in un video rapper: Quelli che benpensano

La popolarità di Vincenzo De Luca, lo porta in maniera involontaria a diventare protagonista della cover “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg, del 1998. Il governatore De Luca compare nel videoclip originale, mentre si trova al volante al posto dell’ autore del brano.

Le parole sono state estrapolate dai tanti discorsi di De Luca, ricchi di espressività e toni diversi. Queste espressioni sono state trasformate in musica. La creazione inedita è di Federico Ferretti, più noto come Dj Stile, che ha collaborato con Frankie Hi-Nrg e altri artisti come i 99 Posse, Assalti Frontali e Neffa. Vedi Anche: De Luca ad Azzolina: a settembre c’è bisogno di più insegnanti e non meno.

temi di questo post