De Luca in un video rapper. Accade che nell’emergenza coronavirus alcuni rappresentati delle istituzioni diventino punto di riferimento nella vita quotidiana di ognuno. È il caso del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, diventato una vera e propria star per le sfuriate contro i cittadini indisciplinati durante il lockdown.
La popolarità di Vincenzo De Luca, lo porta in maniera involontaria a diventare protagonista della cover “Quelli che benpensano” di Frankie hi-nrg, del 1998. Il governatore De Luca compare nel videoclip originale, mentre si trova al volante al posto dell’ autore del brano.
Le parole sono state estrapolate dai tanti discorsi di De Luca, ricchi di espressività e toni diversi. Queste espressioni sono state trasformate in musica. La creazione inedita è di Federico Ferretti, più noto come Dj Stile, che ha collaborato con Frankie Hi-Nrg e altri artisti come i 99 Posse, Assalti Frontali e Neffa. Vedi Anche: De Luca ad Azzolina: a settembre c’è bisogno di più insegnanti e non meno.