Nabilah Sabatico, l’evento dell’estate tra musica e tramonto in riva al mare

1 mese fa
13 Agosto 2020
di redazione herald
Nabilah Sabatico, l’evento dell’estate tra musica e tramonto in riva al mare

Nabilah Sabatico, l’evento dell’estate sulla costa Flegrea. Le difficoltà legate al covid non hanno fermato gli eventi di qualità. Molti locali storici, nell’estate più complicata degli ultimi decenni, sono stati in grado di reinventarsi e proporre delle programmazioni capaci di divertire in piena sicurezza.

Lo hanno fatto al Nabilah, locale storico della costa flegrea di Bacoli, a nord di Napoli, dove la direzione estiva degli eventi ha puntato tutto sulla qualità. La cornice è a dir poco emozionante: la spiaggia, un mare stupendo e il promontorio in cui sorgeva la villa del console romano Servilio Vatia, perla del patrimonio storico e archeologico dei Campi Flegrei.

Nabilah Sabatico: ogni sabato musica al tramonto in riva al mare

“I Sabato sono stati immaginati per un pubblico eterogeneo, che ama l’attenzione per il dettaglio, la musica ricercata e la qualità dei prodotti”. A spiegarlo è Joannis Chantzis, direttore artistico insieme a Manuel Mulfari di Nabilah Sabatico, la serie di eventi del sabato che continueranno durante tutto il periodo estivo. Con loro ci sono anche Fabrizio Vezzi e Roberto Barile, per le pubbliche relazioni.

I pomeriggi “sabatici”, difronte a un tramonto straordinario e all’insegna della buona musica, hanno un’attenzione particolare per la sicurezza di tutti. “Abbiamo improntato il format per rispettare le normative di distanziamento”, continua Chantzis.

Nessun assembramento rischioso, quindi. I numeri, durante gli eventi, sono infatti “ben al disotto dei soliti Sabato”. Nonostante questo, “non è stato tralasciato alcun aspetto, per questo la serata è comunque ricca di attrazioni, senza badare a spese.”

Nabilah Sabatico, l'evento dell'estate tra musica e tramonto in riva al mare
Lo spettacolo del tramonto al Nabilah

Tutto è curato nei minimi dettagli

Tutto, durante il Nabilah Sabatico, è curato nei minimi dettagli. “A partire dal suggestivo aperitivo al Tramonto – continua il direttore artistico – curato da un susseguirsi di dj di spessore, alla cena bistrot in riva al mare”.

Non solo aperitivi: la location è rinomata anche per la sua cucina di eccellenza. Molto consigliata è infatti una cena a “la carte nel lussuoso ristorante accompagnata da una performance live ricercata”.

Una degna conclusione di serata è poi il “beachbar sotto le stelle, dove la musica comincia ad essere più ritmata grazie al gusto immenso dei nostri dj.” Insomma, anche nell’estate della pandemia, è possibile divertirsi in piena sicurezza.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.

temi di questo post