A Goodnight Italy di Gianfranco Valenti la cantante Silvia Aprile

6 mesi fa
28 Aprile 2020
di redazione herald
A Goodnight Italy di Gianfranco Valenti la cantante Silvia Aprile

La cantante Silvia Aprile a “Goodnight Italy!”. Quello che la stampa online ha già definito come “rivoluzionario varietà in ciabatte”, giunge questa sera alla sua dodicesima puntata. Migliaia di italiani vengono “dolcemente” accompagnati a letto, tra temi sconclusionati, gag più o meno improvvisate e tanti ospiti.

Ideato e condotto da Gianfranco Valenti (già speaker di Rai Radio 2 e autore del libro “Cose dell’altro mondo – Conversando con Claudio Baglioni”), il varietà avrà come ospite la cantante Silvia Aprile.

La cantante Silvia Aprile: da Pino Daniele a Claudio Baglioni

L’artista campana – una delle poche promesse mantenute di X-Factor (correva l’anno 2008) – di strada ne ha fatta tantissima. Dal duetto con Pino Daniele al Festival di Sanremo ai più recenti tour di Claudio Baglioni (ancora lui!), passando per la fortunata e spassosa esperienza alla celebre Edicola Fiore. Ora è artista completa, certamente pronta al grande salto internazionale.

Il duetto con Adriano Pennino

Silvia presenterà in esclusiva un progetto di prossima uscita, dedicato ad una personale rivisitazione della canzone napoletana. Il progetto si avvarrà della collaborazione e del M° Adriano Pennino (pianista, autore e direttore d’orchestra, che ha collaborato con Gino Paoli, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Giorgia, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Toto).

Goodnight Italia, in streaming su Facebook dalle 23.30

A “Goodnight Italy” (ogni sera in streaming su Facebook a partire dalle 23.30) la cantante Silva Aprile, oltre a raccontare presente e futuro, si esibirà dal vivo in collegamento da casa sua. Una breve e intensa performance che certamente non deluderà i suoi fan e followers che dal 13 aprile sono affezionati spettatori del varietà in ciabatte.

Il format, oltre a Valenti, vede la partecipazione dell’influencer Erika Barbato, dell’attore Giuseppe Abramo e del giovane musicista Antonello Carozza. Il link per la diretta di Goodnight Italy. Vedi anche: Bella Ciao: la meravigliosa interpretazione di Silvia Aprile e Franck Armocida.

La cantante Silvia Aprile a “Goodnight Italy!”