Due casi di coronavirus a Torre del Greco: giovani al ritorno dalle vacanze

4 settimane fa
22 Agosto 2020
di redazione herald

Coronavirus a Torre del Greco. Ci sono due nuovi casi di coronavirus a Torre del Greco, nel napoletano. L’annuncio arriva dal Centro operativo comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, in assetto permanente all’interno della sede dell’ente a palazzo Baronale.

Il centro operativo ha comunicato in un nota ”dell’accertata positività, a mezzo tampone, di due giovani – l’uno di 22 anni, l’altro 23 – attualmente in isolamento domiciliare di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane”.

Ancora una volta, quindi, ci sono casi di soggetti positivi giovani di rientro dalle vacanze estive. Si tratta dell’elemento ritenuto a maggior rischio da parte del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Due casi di Coronavirus a Torre del Greco: l’appello del Primo cittadino

Intanto, si tratta del terzo caso di soggetto positivo al Covid-19 residente a Torre del Greco. Per fortuna questi casi, come scrive l’Ansa, sono tutti asintomatici. ”È una fase delicata – spiega il Primo cittadino – ma prevedibile anche per la nostra città.”

“Continuiamo a registrare una diffusione del contagio – ha continuato Giovanni Palomba -, in particolare, tra i più giovani e anche in questo caso i due ragazzi avrebbero contratto il virus in località nelle quali si trovavano per trascorrere le proprie vacanze.”

“Invito i cittadini a restare tranquilli”, ha spiegato il sindaco. L’importante, per il primo cittadino, è “continuare nella puntuale applicazione delle misure preventive stabilite per contrastare la diffusione epidemiologica del Covid”.

Soprattutto, il sindaco fa riferimento “all’utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale. Siamo vigili e pronti a gestire anche questa ulteriore situazione emergenziale, ma necessaria è la collaborazione di tutti i torresi”.

Se i casi di coronavirus dovessero aumentare, in particolare quelli che arrivano dall’estero o da altre regioni d’Italia, il governatore De Luca si è detto pronto a chiudere di nuovo le frontiere regionali. Vedi: De Luca vuole chiudere di nuovo le frontiere della Campania.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.