Alitalia, riprendono i voli con la Spagna sulle rotte Madrid e Barcellona

5 mesi fa
3 Giugno 2020
di redazione herald

Riprendono i voli Alitalia con la Spagna. La compagnia aerea Alitalia ha ripreso da oggi i voli diretti fra Italia e Spagna. Un’ottima notizia per i tanti lavoratori e imprenditori italiani residenti in Spagna o che hanno rapporti commerciali con gli iberici.

Le autorità spagnole, come annunciato, hanno eliminato il blocco che era stato deciso lo scorso 11 maggio a seguito dello scoppio della pandemia.

Alitalia, riprendono voli con la Spagna: rotte Madrid e Barcellona

La compagnia italiana ha annunciato che riprenderà con tre voli a settimana sulla rotta Roma-Barcellona. Sempre con tre voli a settimana si riprende anche sulla rotta Roma-Madrid.

Questa mattina è partito il primo aereo dall’aeroporto di Fiumicino, alle ore 10, diretto a Barcellona. Dalla città catalana, invece, la prima partenza è alle 12.40. Il servizio, fa sapere la compagnia, sarà attivo ogni mercoledì, venerdì e domenica.

A partire da domani, 4 giugno, riprenderanno anche i voli tra Roma e Madrid. La prima partenza è prevista sempre da Fiumicino alle ore 10. Da Madrid, invece, partenza alle 13.25. Il volo sarà attivo il lunedì, il giovedì e la domenica.

Si tratta di un progressivo recupero della normalità, che senz’altro aiuterà la ripresa dei rapporti commerciali e lavorativi tra italiani e spagnoli. Una buona notizia anche per il turismo, che alle porte dell’estate potrebbe iniziare il ripristino del proprio indotto. Vedi anche: Estate coronavirus, dove si può andare in vacanza all’estero?Vueling, ripartono le rotte con l’Italia.

temi di questo post