Torre del Greco, altri 3 positivi al rientro dalle vacanze: salgono i contagi in Campania

3 mesi fa
26 Agosto 2020
di redazione herald

Coronavirus Campania, altri 3 positivi a Torre del Greco. Tre giovani di Torre del Greco, nel napoletano, sono risultati positivi al coronavirus dopo che sono rientrati dalle vacanze trascorso in località turistiche italiane.

I ragazzi hanno 22, 24 e 27 anni, come comunicato dal Centro operativo comunale presieduto dal sindaco Giovanni Palomba. Attualmente i giovani sono tutti asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare come prevede il protocollo sanitario.

Altri 3 positivi a Torre del Greco: in tutto i casi sono 7

Il numero dei contagi a Torre del Greco, quindi, arriva a 7 persone. Nel caso della città dell’area metropolitana di Napoli, tutti i contagiati sono rientrati da vacanze estive e tutti si trovano all’interno del proprio domicilio per osservare un periodo di quarantena.

I centro operativo comunale, ha spiegato che “i cittadini rientranti dall’estero devono autodenunciarsi obbligatoriamente, entro le 24, al Dipartimenti di prevenzione dell’Asl territorialmente competente”.

L’autodenuncia, ha ricordato il centro operativo, va fatta “attraverso il modulo scaricabile sul sito www.aslnapoli3sud.it, al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e/o tamponi”.

La situazione in Regione Campania: il problema dei rientri

I cittadini, attraverso il portale dell’asl, devono richiedere anche il “monitoraggio della relativa situazione epidemiologica da Covid-19”. Intanto, nella giornata di ieri, 25 agosto, la Campania ha continuato a registrare una risalita dei contagi.

La Regione, nel suo report giornaliero, ha comunicato 138 nuovi contagi, di cui 41 casi di rientro. Di questi, 23 rientravano dalla Sardegna e 18 dall’estero. Nella giornata del 24 agosto, i positivi in Campania erano stati 116.

Anche il 24 agosto erano molti i casi di rientro dalle vacanze. Dei 54 totali, 30 erano tornati dalla Sardegna e 24 dall’estero. Come segnalato più volte dal governatore De Luca, attualmente i casi di rientro dalle vacanze rappresentano una fonte di preoccupazione notevole per le autorità sanitarie.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.