Coronavirus: positivo Flavio Briatore, ricoverato in condizioni serie

2 mesi fa
25 Agosto 2020
di vincenzo carlomagno

Positivo al Coronavirus anche Flavio Briatore, ricoverato in condizioni serie. Dopo la notizia della positività al Coronavirus di molti dipendenti del Billionaire, è di poche ore fa la positività anche di Flavio Briatore. Il proprietario del locale, luogo di ritrovo dei vip in Costa Smeralda, ha contratto il Covid 19. Intanto, il numero dei positivi tra lo staff del Billionaire è salito a 63.

La notizia della positività di Briatore sta creando scalpore. Infatti, ricordiamo che l’imprenditore nei giorni scorsi ha fatto discutere per le sue dichiarazioni in tema di norme anti Covid. In seguito alla chiusura delle discoteche si dichiarò contrario alla decisione governativa e si scagliò contro il governo, giudicato da lui incapace.

Fece ulteriormente discutere la sua presa di posizione contro il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. Il motivo del contendere risale all’ordinanza del sindaco, che prevedeva forti restrizioni contro le serate nei locali e contro la movida. Questo diede il via a uno scontro sui social tra i due, durante il quale Briatore si scagliò contro Ragnedda definendolo “un grillino contro il turismo” che “non ha mai fatto niente nella vita”.

Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele per Coronavirus

Tornando alle condizioni di salute di Briatore, le ultime notizie lo danno ricoverato causa Coronavirus. Briatore si trova ricoverato da ieri sera all’Ospedale San Raffaele di Milano. Pur non essendo ricoverato in terapia intensiva, l’imprenditore 70enne sarebbe in condizioni serie ma stabili. I primi malesseri si sarebbero manifestati nella giornata di domenica, rendendo poi necessario il ricovero nelle ore successive.

Oltre ai molti casi di positività riscontrati nel suo locale, si fa riferimento come possibile causa del contagio anche a una partita di calcetto. La partitella, svoltasi nei pressi del Billionaire, vide la partecipazione, oltre che di Briatore, anche di Sinisa Mihajlovic. Ricordiamo che anche il tecnico del Bologna era risultato nei giorni scorsi positivo al Coronavirus. Nota a margine: alla partitella parteciparono altri vip, tra i quali Paolo Bonolis.

Le reazioni sui social

Dopo aver minimizzato nelle scorse settimane il rischio Coronavirus, ora Flavio Briatore si trova a dover combattere il virus. Questo ha scatenato l’ironia di molti commentatori sui social, che in alcuni casi sono arrivati a parlare addirittura di karma.

Ironie a parte, l’auspicio è che l’imprenditore si riprenda presto. E che magari la vicenda gli faccia rivedere le sue posizioni negazioniste sul Coronavirus, o che quantomeno non lo minimizzi più.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.