Coronavirus in Sardegna: sono 52 i dipendenti del Billionaire positivi

3 mesi fa
25 Agosto 2020
di redazione

Coronavirus in Sardegna, aumentano i positivi del Billionaire. Inizialmente i casi erano 6, poi aumentati ad 11. Ma adesso, dopo aver effettuato altri tamponi, la cifra è aumentata. Altri 52 dipendenti del Billionaire, famoso locale di Porto Cervo di proprietà di Flavio Briatore, sono risultati positivi al coronavirus.

Coronavirus in Sardegna: nuovi positivi al Billionaire

Il risultato dei tamponi effettuati nei giorni scorsi è arrivato nella tarda serata di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale. Il Billionaire era già stato chiuso il 17 agosto dopo i primi casi di positività.

Dopo l’aumento dei casi, lo staff si era messo in autoisolamento. Nel frattempo Flavio Briatore, il proprietario del locale, se l’è presa con il sindaco di Arzachena, scrivendo diversi messaggi sui suoi profili social.

Ma il covid non terrorizza soltanto il Billionaire. Anche altri locali devono vedersela con il virus. Sempre a Proto Cervo anche il Sottovento Club di Porto Cervo ha dovuto chiudere le sue saracinesche dopo aver registrato un caso di positività all’interno dello staff.

C’è apprensione anche per le discoteche di San Teodoro ed il camping Isuledda di Cannigione. In quest’ultimo caso, parliamo di un’imponente struttura con 1600 persone e 200 dipendenti, dove almeno 4 persone sono risultate positive al tampone.

Per evitare il peggio, è entrata in azione l’unità di crisi capeggiata da Marcello Acciaro, prendendo una decisione già usata in passato con il Santo Stefano resort, ovvero far fare a tutti dei tamponi ed aspettare i risultati.

La situazione del coronavirus in Sardegna

Purtroppo ieri è stato registrato un nuovo record per quanto riguarda i contagi in Sardegna. Sono infatti stati registrati 91 nuovi casi, mentre prima il numero più elevato raggiunto dalla regione era di 68.

Un dato che fa salire a 1.825 il numero di casi di positività al coronavirus attualmente confermati in Sardegna. Resta invece invariato il numero delle vittime causate dal covid-19, ovvero 134 in tutto.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.