Soverato, giovane positivo al covid: sindaco chiude i locali della movida

4 mesi fa
13 Agosto 2020
di redazione

Soverato, giovane risulta positivo al covid dopo serata in discoteca. Un giovane di Soverato, comune in provincia di Catanzaro, annuncia sul suo account Instagram di essere risultato positivo al coronavirus dopo una serata in discoteca.

Nel messaggio consiglia a tutti coloro che sono entrati in contatto con lui di effettuare un tampone. Nel frattempo, per precauzione il Sindaco decide di chiudere tutte le attività collegate alla movida sera e notturna.

Soverato, giovane risulta positivo al covid: la serata in due discoteche

Il ragazzo ha annunciato su Instagram di essere risultato positivo al coronavirus. “Sono positivo al Covid-19, chiunque sia stato in contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia il tampone” questo è il messaggio che ha scritto sul social.

Il giovane ha poi aggiunto di essere stato in due locali di Soverato, in Catanzaro, durante il primo weekend di agosto. “Chi è stato lì si faccia controllare. Capisco che possiate avere paura, però, cercate di capire anche le mie di paure” continua il post.

Il messaggio ha però scatenato le paure di coloro che sono stati nei due locali, ovvero Circle Club ed il Noa’s Club. Come misura precauzionale il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, ha annunciato che chiuderà non solo le due discoteche dove è stato il ragazzo infetto, ma tutte le attività musicali della città.

In maniera precauzionale ho emesso l’ordinanza che chiude le attività, non solo dei due locali, ma di tutta la città” ha rivelato su Facebook. Si tratta di una precauzione ritenuta necessaria per evitare che il virus si diffonda.

Il sindaco ha poi aggiunto di aver già ricevuto dai locali i nominativi di coloro che hanno frequentato le discoteche nelle giornate di sabato e domenica. E, già da oggi, insieme alla protezione civile, li contatterà, in modo tale da farli sottoporre al tampone.

La reazione delle due discoteche

Entrambi i locali dove il ragazzo infetto ha passato la serata erano già corsi ai ripari non appena avevano appreso la notizia. Il Circle Club ha confermato la “sospensione delle attività in ottemperanza all’ordinanza sindacale disposte in queste ore a seguito di riscontro della positività al COVID-19 su un nostro cliente“. Aggiungendo che gli spazi sia interni che esterni del locale vengono sanificati ad ogni fine serata.

Anche il Noa’s Club ha pubblicato una nota prima della decisione del sindaco. Ribadendo che “Per la salute dei clienti e di tutti i dipendenti la società ha ritenuto necessario rinviare la serata prevista per questa sera (Gemelli Diversi) in accordo con il Sindaco di Soverato Ernesto Alecci“.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.

temi di questo post