Cuneo, auto precipita in un dirupo a Castelmagno: morti 5 giovani

4 mesi fa
12 Agosto 2020
di redazione

Incidente a Castelmagno, nel cunese: morti 5 giovani. Questa notte un grave incidente stradale ha avuto luogo a Castelmagno, Cuneo, precisamente in alta Valle Grana. Un auto, una Land Rover Defender, è uscita fuori strada cadendo in un dirupo.

Tutti i ragazzi presenti all’interno della vettura sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, perdendo la vita. Le vittime sono quasi tutte minorenni, eccezion fatta per il conducente. I ragazzi avevano trascorso una serata all’Alphe Chastlar, un punto panoramico dell’alta Valle Grana, per osservare le stelle cadenti.

Incidente a Castelmagno, 5 giovani morti: si indaga sulle cause dell’incidente

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. Il bilancio è di 5 vittime, tutte giovanissime. Il conducente del mezzo aveva 24 anni, mentre gli altri erano tutti minorenni, tra gli 11 ed i 16 anni.

Il tutto è avvenuto nei pressi del rifugio Maraman lungo la strada per monte Crocette. Stando alle prime informazioni, un auto, una Land Rover Defender 130, è andata fuori strada. Al momento però si sta indagando sulle cause che hanno causato questo incidente, che sono ancora poco chiare.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco ed un team medico del 118 con 4 ambulanze ed il soccorso arpino. Oltre i morti sono stati registrati anche quattro feriti, due sono in condizioni gravi. Anche tre dei feriti sarebbero minorenni.

Nel Fuoristrada omologato per 6 persone c’erano 9 ragazzi

Secondo quanto riportato dall’Ansa, nel fuoristrada omologato per 6 persone si trovavano a bordo ben 9 ragazzi. Il dato è emerso dai primi accertamenti fatti sul luogo. Adesso, proprio i ragazzi che erano a bordo dell’auto e che sono sopravvissuti, dovranno offrire una testimonianza decisiva per comprendere al meglio la dinamica dell’incidente.

A quanto pare le prime informazioni rivelano che tutti i ragazzi presenti nella vettura sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo dell’auto. Il mezzo è poi finito a circa 200 metri dalla sede stradale. Le vittime sono tutte originarie della provincia di Cuneo.

Probabilmente il gruppo si trovava in alta Valle Grana in vacanza con le loro famiglie. I giovani si erano ritrovati dopo cena per guardare insieme le stelle in uno dei punti panoramici della vallata. Mentre l’incidente sarebbe avvenuto al ritorno da questa serata.

Alcuni minuti dopo sul luogo dell’incidente sono poi arrivati anche i familiari delle vittime. Mentre le salme dei cinque giovani sono state composte all’obitorio del cimitero di Cuneo. Al momento non ci sono ancora novità sullo stato di salute dei due feriti gravi.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.