Londra, cliente chiede parmigiano sul pesce. La risposta dello chef diventa virale

1 anno fa
29 Aprile 2019
di redazione herald

“Vorrei del parmigiano per condire i ravioli con panna e salmone”: sarebbe stata questa la richiesta di un cliente britannico in un noto ristorante italiano a Londra, alla quale lo chef sardo Massimo Donato si è rifiutato categoricamente di acconsentire.

Sono questi i fatti accaduti qualche tempo fa al “Maximo Italian Bistrot” di Londra, dove il diniego dello chef ha mandato su tutte le furie il cliente che non ha esitato a postare una pessima recensione del ristorante su Trip Advisor.

Ad alimentare ulteriormente la vicenda è arrivata la replica al cliente dello stesso chef: “Mai chiedere l’ananas sulla pizza – scrive lo chef nella risposta – mai mettere la crema sulla carbonara; mai chiedere una pasta Alfredo (chi è Alfredo?); mai chiedere il pollo all’arrabbiata; mai chiedere formaggi su un piatto di pesce”.

Una vera e propria lezione di cucina di base ai clienti inglesi, avallati – secondo lo chef – anche da molto ristoratori italiani troppo accondiscendenti: “Ci sono un sacco di falsi ristoranti italiani gestiti da persone avide e prive di consapevolezza che permettono ogni tipo di abominio”.

temi di questo post