Tre ricette speciali della cucina di Peppe Di Napoli: vi faranno complimenti “a cascata”

1 anno fa
27 Settembre 2019
di redazione herald

Abbiamo già parlato della grande simpatia del cuoco Peppe Di Napoli, diventato da qualche mese un autentico fenomeno della cucina napoletana sui social. Il titolare della Pescheria Di Napoli, vero e proprio punto di riferimento del food made in Napoli, stupisce per la sua grande capacità di comunicazione con il pubblico, grazie alle divertenti battute e ai modi di dire (il prezzemolo deve scendere “a cascata”, il sale come la “neve” e gli spaghetti “a ventaglio”) che lo hanno reso in poco tempo un autentico beniamino del pubblico.

Far conoscere la buona cucina napoletana, il segreto di Peppe Di Napoli. Da raccontare del simpatico cuoco napoletano c’è innanzitutto una cosa: la sua capacità di veicolare, attraverso la simpatia, delle ricette semplici e veloci della cucina partenopea e mediterranea in genere, basate su prodotti freschi (il pesce soprattutto) e di stagione. Un autentico corso di cucina gratuito, con tanto di risata e coinvolgimento emotivo come solo un vero napoletano sa fare. Guardando Peppe Di Napoli, quindi, si impara a cucinare il pesce fresco esaltandone il sapore e si trascorre qualche minuto di spensieratezza in salsa partenopea. Nulla di più benefico.

Le tre ricette da provare. Le ricette proposte dal cuoco di Pescheria Di Napoli meritano tutte di essere provate, o quanto meno “assaggiate”. Ne abbiamo selezionate tre, che ognuno di voi con un pizzico d’impegno e gli ingredienti giusti può diversi e preparare a casa propria.

Tubettoni rigati con patate e vongole. Il connubio tra patate e vongole può essere delizioso in un piatto eseguito nel modo giusto. Preparate questi semplici ingredienti e guardate il video di Peppe Di Napoli: Tubettoni rigati, patate, vongole, olio extravergine d’oliva, prezzemolo e scalogno.

https://www.facebook.com/pescheria.dinapoli.9/videos/809092959469599/

Fusilli asparagi e Salmone. Una ricetta che unisce i sapori della terra con l’asparago, alla genuinità del mare col salmone. Un abbinamento non molto frequente, ma che stupirà i vostri ospiti.Preparate i vostri ingredienti: Fusilli, asparagi di qualità, salmone crudo, olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo.

https://www.facebook.com/pescheria.dinapoli.9/videos/449976362480579/

Spaghetti quadrati con cannelli e limone. Se volete una ricetta che esalti il sapore dei prodotti del nostro mare, veloce e squisita, non vi resta che seguire attentamente le istruzioni di Peppe Di Napoli. I cannelli (a Napoli Cannellicchi) sono facili da cucinare ma vanno trattati con cura. Preparate gli spaghetti quadrati, i cannelli, il limone, l’olio extravergine d’oliva, prezzemolo e aglio. Seguite attentamente il video:

https://www.facebook.com/pescheria.dinapoli.9/videos/2082216825420798/

Se ti interessa conoscere la storia di Peppe Di Napoli:

Peppe Di Napoli, il nuovo fenomeno della cucina napoletana “a cascata”.