La Cina aiuta l’Italia: atterrato a Roma l’aereo con medici specialisti e aiuti

9 mesi fa
13 Marzo 2020
di redazione herald

La Cina aiuta l’Italia. Questo pomeriggio è atterrato a Roma un Airbus A-350 della China Eastern partito da Shanghai. A bordo c’era un carico di aiuti per l’uItalia contro il coronavirus, insieme ad una equipe di 9 medici specializzati contro il Covid-19. Il gruppo è formato da 6 uomini e 3 donne.

I medici anti-coronavirus arrivati dalla Cina

Il gruppo di medici specialisti è piuttosto misto: tra loro rianimatori, pediatri, infermieri e operatori che hanno affrontato l’emergenza Coronavirus in Cina. Insieme alla delegazione anche il vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e il professore di rianimazione cardiopolmonare Liang Zongan, che sarà ospitato dalla Croce Rossa italiana.

Tocilizumab, il farmaco anti-coronavirus scoperto a Napoli è pronto per l’Italia.

Coronavirus vaccino, le novità da Israele.

Le apparecchiature giunte dalla Cina

I 9 bancali scaricati a Roma contenevano ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, migliaia di mascherine e materiale sanitario inviato dalla Croce Rossa alla Cri italiana. Sarà proprio la Croce Rossa a fare da ponte con il governo italiano, distribuendo parte dei dispositivi tra i volontari dell’Associazione impegnati a combattere il coronavirus in tutto il Paese.

L’autocertificazione serve anche nello stesso comune? La risposta ai nostri lettori.

Coronavirus sintomi, attenzione a mal di gola, mal di testa e diarrea.

I medici cinesi a Roma

temi di questo post