Sentite Di Maria: il Napoli è superiore al Psg

2 anni fa
2 Novembre 2018
di redazione herald

Che il Napoli di Carlo Ancelotti abbia mostrato dei sensibili miglioramenti è sotto gli occhi di tutti. Specie in Champions, dove nelle prime due gare con Liverpool e Psg, gli azzurri hanno dato prova di riuscire ad affrontare i grandi match internazionali non più con il timore reverenziale che spesso ha contraddistinto i partenopei, ma col piglio della grande squadra.

Fattore Ancelotti. Il buon Carletto è riuscito sicuramente a trasmettere la sua comprovata esperienza internazionale. Oltre alla rinnovata personalità che la squadra ha dimostrato, a fare la differenza è anche il rispetto che gli avversari più blasonati devono al pluridecorato tecnico dei napoletani.

Il Napoli ci è superiore. Il centrocampista argentino Angel Di Maria, parlando della sfida al San Paolo col Napoli, ha sorpreso un po’ tutti: “In Ligue 1 le cose stanno andando molto bene, ma in Europa sappiamo che tutto è più complesso. Abbiamo ancora tre partite complesse nel girone. Se giocheremo al 100%, con uno spirito di squadra, ci qualificheremo, ma Napoli e Liverpool sono squadre superiori e difficili da affrontare, soprattutto in trasferta.” Napoli e Liverpool superiori al Psg, questo il pensiero del fuoriclasse argentino che nella partita di andata ha tenuto in piedi i parigini con una magia partita dal suo piede sinistro. Che sia pretattica o meno, il rispetto internazionale del Napoli di Ancelotti è visibilmente cresciuto.