Focolaio nel Casertano: 4 nuove persone risultate positive al coronavirus

4 mesi fa
20 Luglio 2020
di redazione

Focolaio nel Casertano. Un piccolo focolaio di coronavirus è scoppiato in un comune del Casertano. A Conca della Campania, 4 nuove persone sono risultate positive al Covid-19. Al momento tutti i soggetti  si trovano in isolamento.

Focolaio nel Casertano: le parole del sindaco di Conca della Campania

La notizia della positività dei 4 soggetti è arrivata dall’Asl di Caserta. L’informazione è stata segnalata direttamente al sindaco di Conca della Campania, David Simone. Il primo cittadino ha subito condiviso la notizia con i suoi concittadini. La segnalazione è stata lanciata  attraverso un video su Facebook.

Nel filmato,il sindaco di Conca della Campania ribadisce agli abitanti del comune di non farsi prendere dal panico. Aggiunge poi di continuare ad utilizzare tutte le norme anti-covid. Il sindaco ha diramato informazioni riguardo come utilizzare la mascherina, sia in luoghi all’aperto che chiusi, e su come adottare il distanziamento sociale.

Il sindaco ha poi concluso il video affidandosi alla responsabilità dei cittadini. Sottolineando l’importanza di rispettare queste regole per contenere il virus. Nel frattempo, le 4 persone infette sono già in isolamento fiduciario. Nel pomeriggio saranno effettuati altri 3 tamponi su questi soggetti.

Si tratta di mini focolai, va specificato, presenti in moltissime zone d’Italia. Con la dovuta attenzione e tutte le precauzioni, sono situazioni superabili nel giro di pochi giorni. Il pericolo non è certo quello dei mesi precedenti, anche se non va abbassata la guardia.

Vedi anche: Ricciardi, rischio nuovi lockdown nei luoghi di villeggiatura. Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube

temi di questo post