Coronavirus a Reggio Calabria: 9 casi in ospedale, contagiati i sanitari

2 mesi fa
14 Agosto 2020
di redazione

Coronavirus, 9 nuovi casi al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Nove persone sono risultate positive al coronavirus al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Purtroppo questo mini-focolaio ha colpito anche alcuni sanitari. Nel frattempo la struttura si sta occupando di effettuare tamponi a tutto il personale ed a tutti i ricoverati.

Coronavirus, 9 casi al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria: intensificate le misure di sicurezza

Nella struttura ospedaliera sono stati trovati 9 nuovi casi di covid. E, purtroppo, anche parte del personale sanitario è stato colpito. Per questo motivo l’allerta adesso è massima. La direzione ha infatti deciso, per sicurezza, di intensificare le misure di sicurezza già in atto.

La notizia è stata confermata ieri pomeriggio sempre dalla direzione dell’ospedale. I vertici del Grande Ospedale Metropolitano hanno poi aggiunto che al momento si stanno effettuando dei tamponi a tutto il personale medico ed a tutti i ricoverati.

Ma i responsabili hanno attivato anche altre precauzioni. La prima riguarda i familiari e gli accompagnatori, la cui presenza verrà diminuita all’interno dell’ospedale. La seconda invece riguarda l’attivazione di un ingresso unico. Una mossa necessaria per monitorare in modo più efficace, con un termo scanner, le persone che non possono fare a meno di entrare nel nosocomio.

Proprio per evitare un affluenza elevata, la direzione dell’ospedale consiglia a tutti di utilizzare il i servizi della struttura e, soprattutto, del pronto soccorso, solo in caso di effettiva necessità. In modo tale da evitare eventuali nuovi contagi.

I dati del coronavirus in Reggio Calabria

Sono stati effettuati ben 129.359 tamponi ieri nella regione, per un totale di 1.316 persone risultate positive. Si tratta di un aumento di 12 persone rispetto al 12 agosto. Sono invece 128.043 i casi di negatività al virus.

Jole Santelli, il presidente della regione, ha deciso di chiudere tutte le attività legate al ballo, sia all’aperto che al chiuso. Ed ha anche ribadito l’importanza di utilizzare le mascherine in caso non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.

Ecco la situazione territorio per territorio:

  • Catanzaro: 4 positivi in reparto, 2 in isolamento domiciliare
  • Cosenza: 1 positivo in reparto, 25 in isolamento domiciliare
  • Reggio Calabria: 2 positivi in reparto, 27 in isolamento domiciliare
  • Crotone: 4 positivi in isolamento domiciliare
  • Vibo Valentia: 4 positivi in isolamento domiciliare
  • Altre regioni o stato estero: 63 casi

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.