Covid-19, il libro degli scienziati cinesi con introduzione di Paolo Ascierto

6 mesi fa
21 Aprile 2020
di redazione herald

Il 22 aprile per Bonfirraro Editore esce Covid-19 – Guida alla prevenzione e alla protezione, scritto da Liu Zhongmin e Wang Tao, medici e scienziati a capo di una delle equipe mediche internazionali di emergenza in Cina.

Il libro, un vademecum pubblicato finora in Cina e negli Stati Uniti, arriva finalmente in Europa, in Italia in particolare, grazie alla casa editrice siciliana che lo pubblica con l’introduzione del professor Paolo Ascierto, oncologo e immunologo della Fondazione Pascale di Napoli.

Covid-19 – Guida alla prevenzione e alla protezione non è un saggio scientifico destinato a un pubblico di specialisti in ambito medico, ma un manuale per tutti in cui trovare informazioni chiare e ben organizzate.

Il libro è suddiviso in quattro capitoli: il primo è dedicato all’origine del virus e alle sue caratteristiche, il secondo ai comportamenti da tenere per limitare la sua diffusione, il terzo alle informazioni di natura medica; nel capitolo finale, infine, vengono smentite tante dicerie e false notizie sul virus. (Comunicato stampa). Il libro della Bonfirraro Editore. Leggi anche: Parere favorevole dell’Aifa al Tociluzumab di Ascierto.

temi di questo post