Coronavirus, focolaio di 7 positivi a Pavullo dopo una festa di matrimonio

3 mesi fa
6 Agosto 2020
di redazione

Coronavirus, nuovo focolaio a Pavullo dopo un matrimonio. Un nuovo focolaio di coronavirus è stato individuato in Italia, più precisamente a Pavullo, in provincia di Modena. Al momento sono 7 le persone risultate positivi ai test. Tutte hanno partecipato ad un matrimonio.

Coronavirus, nuovo focolaio a Pavullo dopo un matrimonio: i festeggiamenti al ristorante

Un matrimonio ha scatenato il nuovo focolaio nato a Pavullo, in Provincia di Modena. Stando ai primi dettagli emersi, amici e parenti che hanno partecipato ai festeggiamenti si sarebbero contagiati gli uni con gli altri. Dopo la cerimonia, il gruppo è anche andato in un ristorante dell’Emilia Romagna.

Al momento sono già stati effettuati circa 200 tamponi. Proprio grazie a questi test, è emerso che, almeno per il momento, sono 7 le persone risultate positive. Ma è un numero che potrebbe aumentare, perché si aspetta ancora il risultato degli altri test.

Nel frattempo, tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio dovrà restare in quarantena. Non è invece ancora chiaro se sono stati effettuati i test anche ai clienti che erano presenti al ristorante.

Le feste di matrimonio, come noto, rappresentano una situazione molto a rischio per i possibili nuovi contagi, nonostante le normative i locali sono sottoposti. Gli altri test a cui verranno sottoposte le persone che hanno preso parte al ricevimento offriranno una panoramica esatta sul livello del contagio.

I numeri in Emilia Romagna e in Italia

Stando al bollettino di ieri, nella regione dell’Emilia Romagna sono stati registrati 47 nuovi casi. Numero che include 34 persone asintomatiche, che sono state individuate grazie ad attività di contact tracing e screening regionali. Il resto, 13, sono invece sintomatici, ma non è chiaro quanto siano gravi le condizioni di queste persone.

Per quanto riguarda la provincia di Modena invece, in questo caso i casi registrati ieri sono 8. Contagi che riguardano i comuni di Castelfranco, Fiorano, Formigine, Marano, Modena ed infine Pavullo. Un solo caso riguarda una persona che non è residente nella provincia.

Per quanto riguarda il coronavirus in italia invece, in tutto ieri sono stati registrati 384 nuovi casi, portando il totale a 248.803. Sono invece 10 le persone decedute e resta invece stabile il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.

temi di questo post