Maxi Concorso Polizia Municipale Genova: bando da 145 posti

1 mese fa
19 Agosto 2020
di redazione herald

Concorso Polizia Municipale Genova: bando da 145 posti. Un maxi concorso da 145 agenti di Polizia Municipale è stato indetto dal comune di Genova. Il bando è stato pubblicato lo scorso 18 agosto, con l’obiettivo di aumentare l’organico del corpo guidato dal comandante Gianluca Giurato.

Il comune intende velocizzare il procedimento e assumere quanto prima i nuovi agenti. A dirlo è l’assessore al personale Giorgio Viale: “Sicuramente le assunzioni prima di fine anno, se ci riusciamo a ottobre”, ha spiegato il componente della giunta Bucci.

Concorso Polizia Municipale Genova: verranno assunti 145 agenti

Il bando riguarda l’assunzione di 145 agenti di polizia locale-categoria C. Entro fine anno andranno in scadenza i contratti degli agenti di Polizia Municipale assunti a tempo determinato mediante il Decreto Genova.

Si tratta di 112 agenti che dovranno quindi essere sostituiti. A questi si aggiungono altri che sono prossimi al pensionamento. Per questi motivi, l’organico del corpo di Polizia Municipale non aumenterà di molte unità.

Concorso Polizia Municipale Genova: i requisiti per accedere al concorso

Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta l'”acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore, normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo”, recita il bando.

Viene poi richiesta una “funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi, con percezione voce conversazione a non meno di 8 metri, con non meno di 2 metri per l’orecchio peggiore”. Tutti gli altri requisiti sono disponibili all’interno del bando di concorso.

Domanda di partecipazione, bando di concorso e istruzioni di pagamento

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente online, sul sito del Comune di Genova, entro le 12 del 9 settembre. Oltre alla domanda, va effettuato un versamento di 10 euro nei confronti del comune di Genova.

Per ogni altra informazione relativa ai requisiti e alla partecipazione, consigliamo la consultazione del bando di concorso. Quest’ultimo è scaricabile al seguente link: Bando Concorso Comune di Genova. Consultare questo link, invece, per le istruzioni di pagamento: Istruzioni di Pagamento, Quota di partecipazione.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.