Le previsioni meteo, dopo il maltempo arriva l’anticiclone africano: ecco dove

1 anno fa
28 Luglio 2019
di redazione herald

Secondo i meteorologi di Meteo Expert l’inizio della prossima settimana, che ci condurrà nel mese di agosto, sarà segnata da temperature in forte rialzo e un sensibile miglioramento delle condizioni meteo, con previsioni tra giovedì e venerdì di oltre 40 gradi in tutto il sud Italia e in modo particolare nelle isole.

La perturbazione in atto. La perturbazione in atto, che ha creato ingenti danni soprattutto nelle regioni del centro-nord, si sposterà nella giornata di lunedì verso i Balcani. Sempre lunedì è prevista l’ultima parte dell’abbassamento delle temperature tra Calabria del sud e Sicilia (ma con scarse precipitazioni), prima della nuova ondata di caldo che investirà la zona verso il weekend.

Le previsioni di inizio settimana. Il lunedì sarà segnato da rovesci sparsi tra la bassa Campania e la Calabria tirrenica, mentre sono previsti temporali pomeridiani sulle Alpi centro-orientali e sugli appennini. A partire da Mercoledì il Paese sarà interessato dall’espansione dell’anticiclone africano verso le regioni del centro-sud, con una notevole intensificazione del caldo. Temperature nella media stagionale, invece, sono previste nelle regioni del nord.