Allerta meteo Campania, si temono danni: chiusi i parchi pubblici a Napoli

2 mesi fa
4 Agosto 2020
di redazione herald

Allerta Meteo Campania. In Campania è ancora allerta meteo e lo sarà fino a domani. Dalle 20 di stasera, infatti, su tutto il territorio regionale è prevista l’allerta meteo Gialla. A decretarla è la protezione civile regionale per le forti piogge e temporali attesi.

La protezione civile ha emesso un nuovo avviso per la giornata di domani, a partire dalle 6 del mattino fino alle 23.59. “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale” prevede il bollettino, “puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”.

Allerta Meteo Campania: rischio danni

L’allerta meteo gialla prevede fenomeni temporaleschi caratterizzati dall’incertezza previsionale e dalla rapida evoluzione. C’è il rischio di danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti alle forti raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

In relazione all’allerta meteo, l’amministrazione comunale di Napoli ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici cittadini. La programmazione culturale, nondimeno, andrà avanti. Nessuna manifestazione è infatti prevista nei parchi cittadini.

Il comune di Napoli chiude i parchi cittadini

“Il bollettino – spiega la nota del Comune – prevede anche in città precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità, in attenuazione di pomeriggio. Possibili anche raffiche di temporali”.

L’allarme riguarda anche le spiagge. Questa mattina una tromba marina è stata avvistata nella costa a largo del Cilento. La zona particolarmente colpita dal maltempo è stata quella di Casal Velino, Ascea, Acciaroli e Palinuro. I bagnanti e cittadini hanno immortalato con foto e video l’evento atmosferico.

La situazione, in gran parte della Campania, dovrebbe migliorare già a partire da domani sera. A partire da giovedì, dovrebbe tornare il buon tempo in quasi tutta la regione, salvo zone nuvolose o parzialmente nuvolose in alcune aree.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube.

temi di questo post