Meteo weekend. Non è iniziata bene la stagione estiva da un punto di vista meteorologico. Per il weekend tra sabato 20 e domenica 21, infatti, il nostro Paese dovrà fare i conti con il ciclone che parta con sé venti, temporali e grandinate.
Mentre in molte regioni d’Italia il clima sarà sereno, grazie anche all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, in alcune regioni settentrionali, come Puglia e Campania, il meteo non sarà l’ideale. Soprattutto per chi ha intenzione di andare al mare.
La giornata di sabato 20 non dovrebbe riservare particolari problemi. In quasi tutta l’Italia ci sarà bel tempo. Le temperature previste secondo ilmeteo.it si aggireranno interno i 28-29°C. Nel pomeriggio, però, potrebbe esserci l’inizio di qualche perturbazione sull’arco alpino e nelle zone interne del Centro Sud, dove potrebbero verificarsi dei rovesci.
Domenica si apre con l’arrivo da ovest dell’anticiclone delle Azzorre. Grazie all’anticiclone il meteo sarà in prevalenza soleggiato e asciutto, con temperature in aumento a Nord, in buona parte del Centro, in Puglia, Sardegna e in Sicilia.
Il meteo non in tutte le regioni, purtroppo, sarà ottimale. In Campania, Basilicata e Calabria, infatti, saranno possibili dei rovesci temporaleschi con locali grandinate. Non sono da escludere piogge nella serata di Domenica anche nelle Marche, in Abruzzo e nel basso Lazio.