Mondragone, nascono le spiagge a tema: grandi disabilità, animali domestici, lettura e sport

7 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione herald

Mondragone, nascono le spiagge a tema. Una porzione di spiaggia per ogni tema. L’idea è dell’amministrazione comunale di Mondragone, sul Litorale Domizio, che si appresta ad emanare il bando per due nuovi stabilimenti balneari e sei spiagge libere attrezzate. Ogni spiaggia libera attrezzata avrà un tema specifico.

Ad annunciarlo è il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico, in una conferenza stampa con il consigliere regionale Giovanni Zannini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Piazza. “Attiriamo nuovi investimenti nella nostra città e miglioriamo l’offerta turistica infrastrutturale e balneare”, ha spiegato il sindaco. “Il bando sarà aperto a tutti e ad ogni fascia di età”.

Mondragone, nascono le spiagge a tema: c’è la spiaggia per le grandi disabilità e gli animali domestici

“Abbiamo pensato – ha spiegato il sindaco – a un tema da assegnare ad ogni spiaggia libera attrezzata. Un tema che possa andare incontro alle esigenze di tutti. Una S.l.a. (spiaggia libera attrezzata) l’abbiamo dedicata alla lettura e al silenzio. Chi ama la contemplazione o intende fare una lettura rilassante, troverà spazio in questo tratto di spiaggia. Il chiosco posto all’ingresso della s.l.a. sarà attrezzato con giornali e riviste.”

“Un’altra spiaggia libera attrezzata l’abbiamo dedicata agli animali domestici. A tutti quelli che non vogliono distaccarsi dagli amici a quattro zampe, potranno trovare in questa spiaggia tutto l’occorrente per poter condividere delle ore con i propri animali.”

“Una spiaggia libera attrezzata sarà dedicata al tema delle grandi disabilità. Il titolare dello stabilimento dovrà fornire oltre ad ausili meccanici, anche personale qualificato per poter permettere a un grande disabile di poter usufruire della spiaggia e fare il bagno, compatibilmente con le condizioni di salute.”

Le spiagge per i giovani: sport acquatici e musica

L’amministrazione ha previsto anche attività per i giovani. “Abbiamo pensato ai giovani: un luogo dove poter ascoltare la musica preferita. Un luogo dove poter ballare in spiaggia, dedicato interamente ai giovani.”

Spazio anche agli sport acquatici: “Un altro tema è quello degli sport acquatici. Verrà offerta la possibilità di noleggiare moto d’acqua o altri mezzi, attraverso idonei corridoi di lancio dove divertirsi in piena sicurezza.”

Vedi anche: Le migliori spiagge del Litorale Domizio. Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube e su Google News.

Temi di questo post