Marzo su Netflix, sarà un mese di grandi film. Tom Cruise, Leonardo di Caprio, Brad Pitt e molto altro

2 anni fa
2 Marzo 2019
di antonella raciti

Grandi novità a marzo nel catalogo Netflix. Novità assolute come Triple Frontier e Highwaymen, grandi cult come Salvate il soldato Ryan, Top Gun e saghe come Il Ritorno al futuro e Jurassic Park.

  • Il ragazzo che catturò il vento

Tratto dalla storia vera di William Kamkwamba, il film scritto, diretto e interpretato dal regista esordiente Chiwetel Ejiofor, racconta la storia di un tredicenne che ispirandosi a un libro di scienze, costruisce una pala eolica per salvare dalla carestia la sua famiglia e il suo villaggio in Malawi. Disponibile dall’1 marzo.

  • Prova a prendermi

Il film racconta la storia di Frank Abagnale Jr. abile truffatore e falsario che è riuscito a intascare una fortuna grazie alla sua abilità nella frode finanziaria. Un agente dell’FBI, Carl Hanratty, è sulle sue tracce, catturarlo e assicurarlo alla giustizia diventa il suo chiodo fisso. Diretto da Steven Spielberg e interpreato da un cast eccezionale: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Cristopher Walken, Amy Adams. Disponibile dall’1 marzo.

  • Salvate il soldato Ryan

Nei giorni seguenti il D-day, lo sbarco degli alleati in Normandia, una madre riceve la triste notizia della morte di tre dei suoi quattro figli. Il capitano Miller (Tom Hanks) incarica il suo plotone di trovare il quarto fratello, il soldato Ryan (Matt Damon). Film del 1998, diretto da Steven Spielberg, che con questo film vinse il suo secondo Oscar per la miglior regia, sarà disponibile su Netflix dall’1 marzo.

  • Jurassic Park – trilogia

Sull’isola di Isla Nublar, un magnate John Hammond realizza, in gran segreto, un ambizioso parco diverimenti. Per ottenere l’approvazione dei finanziatori, invita per un giro organizzato due paleontologi e un matematico. Quando i dinosauri inizieranno a prendere vita, la vita all’interno del parco diventa un incubo. Quattro anni dopo il sequel Il mondo perdutosegue le vicende del professor Ian Malcom, sopravvissuto all’incidente del parco, che viene contattato da John Hammond che gli comunica notizie terrificanti: anche dopo la distruzione del parco, sembra che alcuni dinosauri siano sopravvissuti e si siano nascosti in un altro luogo. Nel terzo capitolo della saga, Jurassic Park III, il paleontologo Alan Grant, con l’aiuto del giovane allievo Billy Brennan, cerca finanziamenti in grado di aiutarlo nella sua nuova teoria riguardo il grado di intelligenza dei velociraptor. La trilogia diretta da Steven Spielberg rispettivamente nel 1993, 1997 e nel 2001 da Joe Johnston, sarà disponibile dall’1 marzo.

  • Top Gun

Film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott con Tom Cruise e Kelly McGillis. Protagonista del film è un pilota di talento, il tenente Pete “Maverick” Mitchell, che frequenta una prestigiosa scuola per top gun insieme all’amico Nick “Goose” Bradshaw. La storia prosegue con i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un istruttrice e il superamento del senso di colpa per la morte del copilota. Disponibile dall’1 marzo.

  • Triple Frontier

Un gruppo di ex membri delle forze speciali compiono una rapina in una zona di frontiera scarsamente popolata del Sud America. Quando gli eventi prendono una brutta piega e la situazione rischia di sfuggire di mano, il gruppo dovrà affrontare una battaglia per la loro sopravvivenza. Nel cast Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal. Film disponibile dal 13 marzo.

  • Bastardi senza gloria

Seconda guerra mondiale: il Tenente Aldo Raine sta organizzando un gruppo di soldati americani di origine ebraica, ingaggiati per un’azione punitiva nei confronti dei nazisti. Per riuscire nell’impresa di far cadere i vertici del Terzo Reich, i membri della squadra, conosciuti dal nemico come “I Bastardi”, collaborano con un’attrice tedesca e un agente segreto.

Film scritto e diretto da Quentin Tarantino con un cast di alto livello: Brad Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender, Diane Kruger e Mike Myers, sarà disponibile dal 26 marzo.

  • Ritorno al futuro – trilogia

La trilogia di Ritorno al futuro, diretta da Robert Zemeckis, racconta le vicende del giovane Marty McFly e dello scienziato Emmett Brown “Doc”, inventore di una macchia per viaggiare nel tempo. Nei tre capitoli della trilogia i due si trovano a dover porre rimedio a diversi problemi per evitare eventi catastrofici come il mancato matrimonio dei genitori di Marty nel 1955, l’arresto del figlio di Marty nel 2015, l’omicidio di Doc per mano di un pistolero nel 1885 e l’uccisione del padre di Marty per mano del suo rivale Biff Tannen. Nel cast Michael J. Fox, Christopher Llyod e Thomas F. Wilson. Disponibile dal 26 marzo.

  • Highwaymen: L’ultima imboscata

Il film diretto da John Lee Hancock segue la storia vera e mai raccontata dei detective che fermarono Bonnie e Clyde. Protagonisti due ex Texas Rangers, interpretati da Kevin Costner e Woody Harrelson, che davanti all’impotenza dell’FBI nel catturare i due criminali, fanno affidamento al loro istinto per portare a termine la loro missione. Disponibile dal 29 marzo.