Film Amazon Prime da vedere: ecco la lista dei migliori 10

6 mesi fa
23 Marzo 2020
di redazione herald

Film Amazon Prime da vedere. Se stai cercando un modo per avere a disposizione un elenco infinito di film da vedere nelle giornate in cui ti annoi o nelle sere da divano e plaid, Amazon Prime è una grande soluzione. Abbonarsi è semplice oltre che comodo con la formula della prova gratuita.

Film Amazon Prime da vedere: l’elenco

Abbiamo selezionato 10 film, tra i colossal, i premiati agli oscar e i drammatici assolutamente da vedere. Avrete sicuramente visto qualcuno della nostra lista: quelli che vi mancano, però, sono davvero imperdibili.

Prova subito Amazon Prime

Film Amazon Prime da vedere: Lista dei migliori 10 film del catalogo

1. Il Padrino (parte I)

Stiamo parlando di uno dei più grandi film di ogni tempo. Che non ha bisogno di presentazioni. Pellicola del 1972, diretta da Francis Ford Coppola. Al Pacino, James Caan, Robert Duvall e John Cazale nel cast. Non serve aggiungere altro.

2. Il Padrino parte II

Scegliere tra quale sia il migliore, nella trilogia del padrino, non è cosa semplice. Di sicuro i primi due sono generalmente annoverati tra i migliori di sempre. Il cast è lo stesso della prima edizione. Con l’aggiunta di un certo Robert De Niro. Regia di Francis Ford Coppola. Anno di uscita 1974. Anche in questo caso, nient’altro da aggiungere.

3. E.T. l’extra-terrestre

Stiamo parlando, probabilmente, del più grande film di fantascienza della storia. E.T. l’extra-terrestre, presente su Amazon Prime, è una pellicola che ha segnato un’epoca e che rappresenta perfettamente la cultura cinematografica degli anni Ottanta. L’anno di uscita nelle sale è il 1982. Il film è diretto dal maestro Steven Spielberg. Vederlo è un dovere culturale.

4. Il Gladiatore

Il Colossal diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio. Nel cast Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana. Anno 2000. Una perla del genere colossal. La colonna sonora scritta da Hans Zimmer e cantata da Lisa Gerrard è ormai un cult della musica motivazionale. Un altro film che non ha bisogno di recensioni.

5. Forrest Gump

Pietra miliare diretta da Robert Zemeckis, interpretato da un Tom Hanks maestoso. Chi ama il cinema non può non averlo visto. Film del 1994, narra la storia di un ragazzo con un diverso sviluppo cognitivo che si rende protagonista di imprese straordinarie. “Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

6. Pulp Fiction

Il film più celebre di Quentin Tarantino, cult assoluto degli anni Novanta. Cast stellare: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Un film thriller, gangster e grottesco al tempo stesso. È parte integrante della storia del cinema.

7. American Sniper

Tratto da una storia vera. Film del 2014, diretto da Clint Eastwood con Bradley Cooper nei panni di Chris Kyle, il più grande cecchino dei Navy SEAL della Marina militare degli Stati Uniti. Capolavoro assoluto del genere guerra.

8. Bastardi senza Gloria

Tra le migliori opere di Quentin Tarantino, insieme a Pulp Fiction e Django Unchained. Magistrale interpretazione di Brad Pitt e Christoph Waltz (Oscar al miglior attore non protagonista). Il film, di genere ucronico, parla dell’occupazione della Francia da parte dei nazisti e della caccia degli ebrei.

9. L’ora più buia

Un grande Gary Oldman (oscar al miglior attore) nell’interpretazione del Primo Ministro britannico Winston Churchill, ne “l’ora più buia”: la Seconda Guerra mondiale. Uno dei migliori film degli ultimi 10 anni. Genere drammatico/storico/biografico.

10. Man on fire

Per chi ama l’azione, una delle migliori interpretazione Denzel Washington, nei panni della Guardia del corpo in difesa di una bambina contro una banda di spietati criminali messicani. Film del 2004.

Prova Amazon Prime, gratis per 30 giorni

Leggi anche:

La verità sul caso Harry Quebert su Sky, quello che devi sapere sulla mini serie ispirata al romanzo bestseller.

temi di questo post