Cosa vedere ad Aprile su Netflix, le grandi novità del catalogo: da Steve Jobs a Gran Tonino

2 anni fa
3 Aprile 2019
di antonella raciti

In arrivo diverse novità per il mese di aprile su Netflix, come The perfect date e Someone Great, ma anche cult come Psyco di Hitchcock. Novità assoluta è Lo Spietato di Renato De Maria.

Ecco i film del mese da non perdere:

Steve Jobs

Incentrato sul lancio di tre prodotti capisaldi della sua carriera, il film biografico mostra debolezze e coraggio visionario del creatore del Mac, Steve Jobs. Il film del 2015 è disponibile dall’1 aprile.

Gran Torino

Il film del 2008, diretto e interpretato da Clint Eastwood, narra la vita di un pensionato, veterano della guerra in Korea, che si trova ad affrontare rapporti difficili con la famiglia, i vicini e i cambiamenti nel suo quartiere e a lottare contro i pregiudizi che fanno parte di lui. In arrivo il 7 aprile.

Veloce come il vento

Film del 2016 ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone, segue le vicende di Giulia, una giovane campionessa di gare automobilistiche che, si riconcilia con il fratello tossicodipendente quando capisce che nonostante i problemi, il fratello è in grado di aiutarla nella sua carriera di pilota. In arrivo il 7 aprile.

Revolutionary road

Film del 2008, basato sull’omonimo romanzo del 1961, segue le vicende di Frank e April Wheeler, una coppia di ceto medio della New York degli anni ’50. Un matrimonio ordinario ma che viene messo in crisi dall’esigenza di assecondare le proprie aspirazioni e dal conformarsi alle regole della società dell’epoca. In arrivo il 10 aprile.

The perfect date

Per pagarsi il college, un liceale lancia un’app con cui offre servizi come finto fidanzato, ma le cose si complicano quando i sentimenti veri entrano in gioco. In arrivo il 12 aprile.

Psyco

Il film di Alfred Hitchcock, tratto dall’omonimo romanzo del 1959, è basato sulle vicende reali di Ed Gein (assassino seriale), racconta di una donna in fuga che dopo aver rubato una grossa somma di denaro, si ferma in un motel gestito dal giovane e inquietante Norman Bates. In arrivo il 17 aprile.

Someone Great

Dopo la fine della sua relazione, la giornalista musicale Jenny (Gina Rodriguez) si prepara a voltare pagina e a un’indimenticabile avventura con le sue migliori amiche. In arrivo il 19 aprile.

Lo Spietato

Il film diretto da Renato De Maria, segue la vita di Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell’hinterland milanese, che dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di intraprendere la vita criminale. Uscita al cinema l’8 aprile, distribuito da Netflix il 19 aprile.