Tragedia a Napoli: morti due operai sul lavoro nel quartiere di Pianura

6 mesi fa
1 Giugno 2020
di redazione herald

Tragedia nel quartiere Pianura, a Napoli. Una vera e propria tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi a Napoli. Due operai edili sono morti in un incidente avvenuto tra via Archimede e via Montagna Spaccata, nel quartiere di Pianura. A perdere la vita un uomo di 61 anni e un altro di cui ancora non è stata resa nota l’età.

Al momento, l’esatta dinamica dell’incidente risulta ancora in in fase di accertamento da parte degli inquirenti. Di sicuro i due operai sono stati travolti da una frana, dovuta al cedimento di un muro di contenimento, che purtroppo non ha lasciato scampo alle vittime.

Tragedia nel quartiere Pianura, a Napoli: sul posto gli inquirenti

Nelle vicinanze, ma in un posizione più laterale, erano presenti altri due operai, che sono riusciti a salvarsi riparandosi tra le macerie. I vigili del fuoco al loro arrivo sono riusciti ad estrarli vivi. Subito dopo l’incidente sono accorsi anche i carabinieri e la polizia municipale.

La magistratura, coadiuvata dall’arma dei carabinieri, dovrà fare ora chiarezza sull’esatta dinamica dell’incidente e indagare su eventuali responsabilità. Gli inquirenti hanno già raccolto i primi elementi sul luogo della tragedia.

Tra le prime verifiche ci sarà sicuramente il controllo della regolarità contrattuale degli operai e il rispetto di tutte le norme di sicurezza sul lavoro del cantiere. Al momento la strada risulta ancora chiusa al traffico.

Tragedia a Napoli: morti due operai sul lavoro nel quartiere di Pianura
Incidente a Pianura, morti due operai. Foto dei vigili del Fuoco.
Tragedia a Napoli: morti due operai sul lavoro nel quartiere di Pianura
Incidente a Pianura, crolla un muro di contenimento