Stefano Caldoro sarà candidato contro De Luca alle regionali 2020

3 settimane fa
22 Giugno 2020
di redazione herald

Regionali Campania 2020, Stefano Caldoro sarà lo sfidante di De Luca. Sarà Stefano Caldoro lo sfidante di Vincenzo De Luca alle elezioni regionali della Campania 2020. Ad annunciarlo è lo stesso Caldoro con una dichiarazione.

“Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento.” Lo scrive in una nota Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania ed ex Presidente della Regione.

 

Regionali Campania 2020, Stefano Caldoro sarà candidato contro De Luca

Caldoro ha avuto anche parole di ringraziamento nei confronti dei leader di Lega e Fratelli d’Italia. Tutto ciò nonostante Matteo Salvini ha più volte messo in discussione la sua candidatura. “Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per la fiducia”.

“Ho scelto la mia terra – ha continuato – per l’impegno politico ed istituzionale. Insieme, e lo dico a tutti i campani, facciamo ripartire la Campania con serietà e passione” conclude il candidato. Su Caldoro, nei mesi scorso, c’era stato il fuoco incrociato anche da parte di alcuni esponenti di Forza Italia, tra cui Mara Carfagna.

Negli ultimi giorni, nondimeno, il suo profilo ha convinto tutti, Matteo Salvini in primis, che ha accettato il suo nome nell’ambito di una strategia generale che vedrà il centrodestra unito anche in altre Regioni.