Pericoloso incendio sulla Domiziana di Mondragone, in azione i VV. F.

4 settimane fa
11 Luglio 2020
di redazione herald
Pericoloso incendio sulla Domiziana di Mondragone, in azione i VV. F.

Incendio sulla Domiziana di Mondragone. Un pericolo incendio è stato appena domato dai Vigili del Fuoco lungo la strada Statale Domiziana, sul territorio di Mondragone. Nel tardo pomeriggio di oggi, nel giro di pochi minuti, le fiamme hanno preso il sopravvento all’interno di un’area verde a ridosso della Domiziana.

Gradualmente, una grande nube di fumo ha invaso la strada, impedendo di fatto la visuale dei passanti. Il crescente aumento delle fiamme si è spinto poi a ridosso della strada rendendo la situazione ancora più pericolosa. Nel giro di pochi minuti, per fortuna, c’è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mondragone, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale.

Incendio sulla Domiziana di Mondragone
L’intervento della Polizia Stradale

Mondragone, incendio sulla Domiziana, l’intervento dei VV. F

Nel giro di una dozzina di minuti, gran parte dell’incendio è stato domato, grazie all’intervento tempestivo della squadra di VV. F. L’intervento di spegnimento delle fiamme è comunque tutt’ora in corso, a testimonianza della mole piuttosto importante dell’incendio.

L’episodio, per fortuna, non ha creato danni a cosa o persone. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni che si trovavano nelle vicinanze, l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il peggio. Sulla statale Domiziana, nel frattempo, si sono create piccole code in virtù delle operazioni e della presenza dei mezzi.

Si tratta di una strada particolarmente affollata, soprattutto nelle domeniche estive quando è molto trafficata in virtù del rientro dei bagnanti dalle spiagge del Litorale Domizio. Le code sono state comunque limitate, anche in relazione al fatto che il numero dei bagnanti si è sensibilmente ridotto per via dell’emergenza Covid-19.

Non è ancora chiaro il motivo dell’incendio. Fonti del posto riferiscono che molto probabilmente sia di matrice incidentale. La strada, in ogni caso, non è nuova a incendi che si sviluppano lungo le zone verdi laterali, ,molto secche durante i mesi estivi e spesso poco manutenute.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Segui la nostra redazione giovane e indipendente con un like alla nostra pagina Facebook Herald Italia. Cerchiamo di assicurare sempre un’informazione responsabile e di qualità. Puoi seguire anche il canale Herald Italia su You Tube

temi di questo post