Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni, il ricordo Giulio Golia: “manchi tu”

6 mesi fa
10 Giugno 2020
di redazione herald
Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni, il ricordo Giulio Golia: “manchi tu”

Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni. La guerriera artefice di mille battaglie con le sue Iene, nata a Brescia il 10 giugno 1979, che ci ha lasciati lo scorso 13 agosto a causa di una terribile malattia al cervello. Ma il ricordo dei suoi amici e dei suoi cari è sempre vivo. Come quello dello storico collega Giulio Golia. Nadia Toffa e Giulio Golia, infatti, erano legati da un grande legame di amicizia.

Le battaglie di Nadia Toffa

Nadia è stata una giornalista e conduttrice televisiva autentica. Non ha mai avuto paura di affrontare temi difficili e forse anche rischiosi. Lo ha fatto sempre col sorriso ed emanando una disarmante positività. Il suo coraggio e la sua bravura hanno fatto luce su tematiche come l’Ilva di Taranto o la Terra dei Fuochi.

Senza paura ha combattuto e denunciato lo smaltimento illegale di rifiuti, gli scandali del sistema sanitario nazionale e le ombre sulla gestione delle slot machine. Il 2 aprile 2014 è uscito il suo libro sulla malattia da gioco d’azzardo: Quando il gioco si fa duro. Ha avuto diversi riconoscimenti, tra questi il premio Ischia di giornalismo.

Giulio Golia e il ricordo di Nadia Toffa

Lo storico amico e collega Giulio Golia ha scritto un messaggio emozionante su Nadia. Lo ha fatto sulla sua pagina Facebook, postando una foto meravigliosa dei due. “Il vuoto che hai lasciato non potrà mai essere colmato; mi manca la tua risata, il tuo tono di voce urlato, mi mancano le nostre litigate……. ma anche le tue carezze…Manchi tu!ma oggi per il tuo compleanno festeggiamo,perché così avresti voluto. Il tuo orso buono”.

temi di questo post