Napoli Calciomercato ultimissime: come sarà la formazione 2020-21

1 anno fa
18 Febbraio 2020
di redazione herald

Napoli Calciomercato, le ultimissime su cosa potrebbe accadere nella prossima stagione. Quale sarà la formazione del Napoli nella stagione 2020-2021? Sono in molti sul web a chiedersi quale sarà il calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Abbiamo provato quindi ad analizzare, reparto per reparto, come cambieranno gli azzurri di Gattuso. Ammesso che quest’ultimo sarà ancora alla guida dei partenopei…

Lo Stadio San Paolo

Il rebus del portiere, le ultimissime

Una premessa. Meret è un talento non solo del Napoli, ma dell’intero calcio italiano. Gennaro Gattuso però ama una manovra che coinvolga il portiere per sfuggire alla prima pressione e sfruttare gli spazi in avanti. Se il Napoli dovesse cambiare allenatore il rinnovo di Meret è quasi certo. Diversamente gli unici nomi attualmente indiziati come sostituti sono quelli di Bardi (anche come secondo di Ospina) e Tararusanu. Quest’ultimo è il portiere dell’Olympique Lione e titolare della nazionale rumena. Non sarebbe da escludere, inoltre, un’opportunità per Luigi Sepe. Il talento di Torre del Greco è ormai da anni uno dei migliori portieri di Serie A ed ha raggiunto una maturità tecnica riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori.

Calciomercato Napoli, la difesa

Le ultimissime notizie sul calciomercato in vista della prossima stagione, dicono che il Napoli potrebbe pensare ad una cessione eccellente. Su tutti c’è il nome di Kalidou Koulibaly. Il Senegale, infatti, potrebbe essere il grande sacrificato per colmare con una plusvalenza l’eventuale esclusione dalla champions. Ma non solo: viste le ultime prestazioni, la vendita Koulibaly potrebbe offrire l’opportunità ad ADL di trovare un sostituto più compatibile con il gioco di Manolas. Qualche nome? Pezzella o Milenkovi? della Fiorentina o il promettente Joachim Andersen del Lione. Non c’è dubbio che il Napoli dovrà poi trovare un terzino sinistro. Con la conferma di Gattuso potrebbe arrivare Rodriguez del Milan. La società segue anche Giannoul?s del Paok e Koutr?s, difensore del Maiorca, in prestito dall’Olympiakos.

Formazione Napoli 2020-21: il nuovo centrocampo

A centrocampo il calciomercato del Napoli dipenderà dalla permanenza di Gattuso e dalle offerte che arriveranno per alcuni calciatori. Demme e Lobotka dovrebbero costituire i punti fermi. La loro duttilità tattica dovrebbe essere utile anche in caso di un nuovo allenatore. Anche Zielinsky, riabilitato dalla cura Gattuso, è un prospetto su cui De Laurentiis dovrebbe puntare. È un’incognita invece il futuro di Ruiz, che potrebbe partire in caso di maxi-offerta. Su di lui c’è il Barcellona. La plusvalenza di Ruiz potrebbe aprire le porte al giovane talento Leandro Paredes del Psg. Tra i sogni c’è anche l’uruguaiano dell’Arsenal Lucas Torreira. Sembra al momento un’utopia, inoltre, l’eventuale contropartita Modric nell’affare Koulibaly, se quest’ultimo dovesse andare al Real Madrid. Ma mai dire mai. Tra le certezze vi è sicuramente Elmas, anche lui ritrovato grazie a Gattuso.

Calciomercato Napoli 2020-2021: l’attacco

Le ultimissime del calciomercato per il Napoli, ci dicono che al centro dell’attacco ci sarà sicuramente Petagna, acquistato dalla Spal nella sessione di gennaio. Il Napoli ha però bisogno di un bomber: il sogno potrebbe essere Belotti del Torino. Per convincere Cairo, ADL potrebbe mettere sul piatto Milik o proprio lo stesso Petagna. Resta da vedere poi se arriverà il rinnovo di Mertens. Tra gli obiettivi di ADL anche Nicolas Pépé, ventiquattrenne ivoriano dell’Arsenal. Sono questi i principali obiettivi per la formazione del Napoli nel 2020-21.

Ti potrebbe interessare anche:

Formazione Italia Euro 2020, il possibile 11 titolare dell’Italia agli Europei.

Formazione Italia 2006, gli eroi del mondiale e della finale.