Formazione Napoli 2020. Sono in molti a chiedersi quale sarà la formazione del prossimo Napoli nella stagione 2020-2021, dopo che le probabilità che alla guida degli azzurri resti Rino Gattuso sembrano molto aumentate. Tutto dipenderà dal calcio mercato.
Viste le ultime prestazioni, uno dei primi a lasciare gli azzurri il prossimo anno potrebbe essere proprio Meret. Il portiere non è adatto al gioco con i piedi dalla retroguardia che pretende Gattuso. Potrebbe rappresentare un ottimo colpo per fare cassa. In difesa resta sempre più probabile l’addio di Koulibaly: le prestazioni della coppia Maksimovic-Manolas stanno offrendo le giuste garanzie. Kalidou è uno dei più richiesti sul mercato e potrebbe assicurare ad ADL una grande plusvalenza. A centrocampo tutti sembrano essere rientrati nei progetti di Gattuso, Allan compreso. A questo punto l’unico a poter lasciare potrebbe essere Ruiz, qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile. In attacco, dopo il rinnovo di Mertens, il principale indiziato per la partenza potrebbe essere Milik.
Tra i nuovi acquisti del calcio Napoli 2020-2021 ci sarà sicuramente Petagna. Sui probabili acquisti di difesa e centrocampo puoi consultare il nostro articolo Napoli calciomercato ultimissime: come sarà la formazione 2020-21. In attacco l’obiettivo principale dovrebbe essere il gallo Belotti, deluso dal rendimento del suo Torino durante questa stagione.
Vista la campagna acquisti condotta da ADL durante la sessione di gennaio 2020, è probabile che l’11 titolare del Napoli 2020-21, non sarà molto diverso dall’ultima parte di stagione 2019-2020. Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi. Ad oggi questa è la proiezione che ci sembra più credibile. Ecco il probabile 11 titolare al servizio di Gennaro Gattuso:
Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Rodriguez (Milan), Demme (o Lobotka), Ruiz (o Allan), Zielinski (o Elmas), Insigne, Mertens (o Belotti), Callejon (o Politano).
Ti potrebbe interessare anche:
Formazione Italia Euro 2020, il possibile 11 titolare dell’Italia agli Europei.
Formazione Italia 2006, gli eroi del mondiale e della finale.