Domenica di caos nella movida di Piazza Bellini: interviene la polizia – video

6 mesi fa
15 Giugno 2020
di redazione herald

Movida selvaggia a Piazza Bellini, il video. Una Domenica di caso a Piazza Bellini, nel pieno centro delle movida napoletana. Nonostante i vari appelli delle istituzioni, in particolar modo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la movida continua ad essere un problema per le istituzioni partenopee.

A prescindere dal problema Covid, con distanze inesistenti e centinaia di ragazzi l’uno addosso all’altro senza mascherina, la movida “selvaggia” di alcune zone di Napoli rappresenta un problema a sé. Un problema cioè da combattere anche al di fuori dell’emergenza coronavirus.

Movida selvaggia a Piazza Bellini, il video

Nel video si vede l’intervento della Polizia di Stato nei confronti di un ragazzo. Il tutto nel bel mezzo di un enorme assembramento. Nel mentre tutti gli altri si divertono a guardare e filmare la scena attraverso i propri smartphone.

Forse sarebbe il caso di prevedere controlli più imponenti nei luoghi della movida di Napoli. Non è ammissibile, infatti, che centinaia di ragazzi possano godere di una zona che durante la notte diventa un vero e proprio “porto franco”, dove nessuno o quasi rispetta le regole. Sarebbe il caso, probabilmente, di istituire maggiori presidi fissi che possano aiutare la gestione dei controlli in queste zone.

temi di questo post