Attualità

De Luca ottiene il blocco assoluto delle partenze dei treni dal nord

di  Redazione Herald  -  22 Marzo 2020

De Luca ottiene il blocco delle partenze dei treni dal nord. Alla fine il governatore Vincenzo De Luca ce l’ha fatta. Ha ottenuto il blocco assoluto delle sciagurate partenze da nord verso sud. Una decisione, quella del governo, che salverà non poche vite nel sud dell’Italia.

Coronavirus, Vitamina C, Ibuprofen pericoloso: come riconoscere una fake

De Luca ottiene blocco assoluto partenze treni dal nord

Esprimo il mio vivo apprezzamento per la tempestività e l’importanza della decisione assunta dal Governo, ed esplicitata dal decreto congiunto del Ministero della Salute e del Ministero dell’Interno, per il blocco di tutte le partenze da Nord a Sud. Questo ci aiuterà a combattere meglio la diffusione del contagio.
Ricordo tuttavia che rimane aperto un problema che a mio parere va affrontato con altrettanta tempestività e determinazione: il controllo del territorio, per il quale le forze in campo sono insufficienti. Da questo punto di vista ritengo assolutamente necessario impegnarsi in un grande sforzo collettivo, rivolto all’obiettivo essenziale e prioritario di contenere il contagio. Occorre un piano di mobilitazione mirato delle forze di polizia ma anche di tutte le Forze Armate, coerente con l’obiettivo, al netto delle attività di prevenzione antiterrorismo.

Le ultime ordinanze sul sito della Regione Campania.

 

Coronavirus, ecco cosa sta facendo De Luca per salvare la Campania