Cosa sta succedendo davvero a Mondragone: il video e le immagini

2 settimane fa
25 Giugno 2020
di redazione herald
Cosa sta succedendo davvero a Mondragone: il video e le immagini

Cosa sta succedendo a Mondragone. Una rivolta simbolica, questa mattina intorno alle 11, ha chiarito la misura del problema. A Mondragone, area Palazzi Cirio, il problema sociale prevale su quello sanitario. La comunità bulgara ha violato la mini zona rossa, fatto il giro dell’isolato ed è ritornata all’interno. In segno di protesta. Sono già chiusi da giorni, non possono andare a lavoro e il caldo da queste parti è già insopportabile.

Poco dopo, gli abitanti di Mondragone hanno avuto la misura colma. Anche loro furibondi, in protesta contro una comunità che li ha approfittato del del degrado urbanistico e ha rovinato immagine ed economia della cittadina, come molti abitanti osservano.

Nel mezzo gli enti locali, l’amministrazione comunale impotente difronte all’enorme problema sociale e di ordine pubblico. In caso di altre sommosse, il presidio di Esercito, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza si rivelerebbe, in tutta probabilità, insufficiente. Occorrono rinforzi e subito, almeno per scongiurare il rischio di una guerra civile.

La situazione all’ingresso dei Palazzi Cirio

 

Cosa sta succedendo a Mondragone? Problema sociale più sanitario

Il Covid, quindi, è la è goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quei palazzi andrebbero abbattuti. Le case del degrado presenti sul territorio di Mondragone quanto meno sigillate. Andrebbe poi rivista la condizione di giuridica questi cittadini. Comunitari a tutti gli effetti.

Se è vero che sono arrivati dopo il lockdown, come ha ipotizzato l’Asl locale, come mai non sono stati controllati? Chi ha consentito che decine di cittadini bulgari varcassero il confine italiano con addosso il covid-19?

Nella stessa area, infatti, non più tardi di un mese fa, su 100 tamponi ai cittadini bulgari nessuno è risultato positivo. Poi molti sono tornati in Bulgaria, altri sono arrivati in città, senza controllo alcuno. Il problema sanitario, probabilmente, è nato così. Il video dei disordini di questa mattina.

temi di questo post