Coronavirus vaccino, da Israele notizie scientifiche importanti

11 mesi fa
9 Marzo 2020
di redazione herald

Coronavirus vaccino, arriva qualche buona notizia. Non è il caso di iniziare ad esultare, ma il Galilee Reasearch Istitute (Migal) di Israele ha annunciato di aver raggiunto “risultati scientifici” importanti, al punto da “portare alla rapida creazione di un vaccino contro il coronavirus“. A spiegarlo lo stesso Migal, secondo cui “questa possibilità è stata identificata come sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce il pollame, la cui efficacia è stata dimostrata in studi preclinici condotti presso l’Istituto stesso”.

Coronavirus vaccino, si lavora per adattarlo al Covid-19

Secondo il Migal, dopo aver apportato “le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covid-19 (il ceppo umano del coronavirus) si sta lavorando per ottenere le approvazioni di sicurezza che consentiranno test in vivo e consentire l’avvio della produzione di un vaccino per contrastare il Coronavirus”.  Le ricerche, hanno poi evidenziato che “il coronavirus del pollame ha un’elevata somiglianza genetica con il COVID-19 umano e che utilizza lo stesso meccanismo di infezione, un fatto che aumenta la probabilità di ottenere un vaccino umano efficace in breve tempo periodo di tempo”.

Migal Israele, che cos’è?

Il Galilee Research Institute è un’organizzazione di ricerca applicata, specializzata nei settori della biotecnologia, delle scienze ambientali e dell’agricoltura. Si tratta di un centro di eccellenza scientifica riconosciuto a livello internazionale, ma anche di sensibilizzazione verso l’industria, l’agricoltura e l’istruzione.

Coronavirus farmaco

La speranza di un vaccino in tempi celeri si unisce a quella di un farmaco. La notizia delle ultime ore è che un farmaco per l’artrite reumatoide ha dato effetti positivi su due pazienti con polmonite da coronavirus. A comunicarlo l’Azienda ospedaliera dei Colli e l’Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione Pascale. Leggi l’approfondimento su “coronavirus farmaco“.

Coronavirus Buona Informazione, il decalogo delle migliori fonti per restare aggiornato correttamente.

La nuova Zona Rossa Coronavirus, ecco tutte le località.

Coronavirus consigli psicologo: come evitare la psicosi.

Coronavirus Italia