Anziano scomparso a Copertino: “mi sono perso”, l’ultima foto

4 settimane fa
8 Luglio 2020
di redazione herald
Anziano scomparso a Copertino: “mi sono perso”, l’ultima foto

Anziano scomparso a Copertino. Non c’è ancora traccia nei dintorni di Copertino, in provincia di Lecce, nel Salento, dell’anziano signore di 80 anni. L’uomo, Donato Conte, è uscito di casa con la sua bici intorno alle 10.30 di ieri mattina. Era diretto a casa del figlio.

Ma mentre si recava dal figlio, percorrendo una strada che avrebbe dovuto conoscere, l’uomo ha perso l’orientamento. Verso le 13, l’anziano avrebbe telefonato alla famiglia, avvisando di essersi perso. I soccorritori sono riusciti a capire che l’uomo si trova molto probabilmente nelle campagne che circondano il comune di Copertino. Ma dalle 13 di ieri, nonostante le ricerche, dell’uomo non c’è traccia.

Anziano scomparso a Copertino: l’uomo indossava una maglietta celeste e pantaloni estivi

Donato Conte indossava una maglietta celeste e dei pantaloncini estivi. La famiglia e tutte le persone impegnate nelle ricerche pregano chiunque vedesse un signore anziano simile alla sua descrizione nelle campagne limitrofe della zona di avvisare immediatamente le autorità. Nell’immagine di copertina si vede l’ultima sua foto estrapolata da una telecamera a circuito chiuso.

Le ricerche sono iniziate già da ieri sera: i vigili del fuoco sono ancora a lavoro insieme a diverse associazioni di volontariato del territorio. Gli stessi Vigili del Fuoco hanno allestito l’Unità Comando Locale con il presidio di due uomini del servizio TAS (Topografia applicata al Soccorso). Questa unità gestisce le aree da perlustrare, con una mappatura meticolosa le zone oggetto di ricerca.

A supporto anche i caschi rossi del Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco e quelli del Sapr. Questi ultimi stanno impiegando anche i droni in dotazione. Il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Salerno ha messo a disposizione, inoltre, elicottero AB 412.

temi di questo post